Vita a Malta

Se ti stai chiedendo "Com'è vivere a Malta"? Sei nel posto giusto

Ti raccontiamo brevemente cosa vuol dire abitare a Malta, cosa realmente vuol dire viverci, non da turista ma da studente che ha deciso di abitare a Malta per 2, 3 mesi o più.

SCARICA i PREZZI dei CORSI DI 2 MESI o più - DIARIO DI UNA STUDENTESSA IN PDF

L'isola di Malta attira ogni anno milioni di persone da tutto il mondo, sia per le bellezze paesaggistiche sia per la sua prestigiosa storia. Proprio a causa della fortunata posizione geografica al centro del Mediterraneo, il piccolo arcipelago è stato nel corso del tempo crocevia, roccaforte o rifugio di numerose popolazioni, ciascuna delle quali ha lasciato traccia di sé sul territorio. Così, visitando Malta, si può ammirare l'affascinante mix di atmosfere diverse che si amalgamano: dai ritrovamenti preistorici, alla dominazione araba, dal passato di colonia inglese, allo splendore del barocco italiano.

L'isola è famosa per il divertimento e la vita notturna, ma è anche un piccolo gioiello ricco di attrattive paesaggistiche, monumenti di diverse epoche, manifestazioni culturali e folkloristiche. Malta, quindi, possiede tutte le carte in regola per essere considerata una meta d'eccellenza per l'apprendimento dell'inglese. D'altra parte, la presenza di gente proveniente da tutto il mondo e l'assoluta naturalezza con cui i maltesi parlano più lingue, costituiscono due delle ragioni fondamentali che fanno di Malta il luogo ideale in cui studiare e praticare l'inglese.

Imparare, prima di tutto, ma al tempo stesso godere di paesaggi da favola, di un'atmosfera vivace tipica delle isole e di un clima mite tutto l'anno!

 

 

Abbiamo raccolto, in 20 settimane, delle esperienze di vita vissuta qui a Malta.

Sono in genere testimonianze dirette di studenti che hanno prenotato con InMalta. Leggi alcuni dei nostri racconti qui. Ti va di raccontarci la tua esperienza dopo il tuo soggiorno? La pubblicheremo nella rubrica InMalta Live.

Vivere a Malta, nel cuore del Mediterraneo, è un'esperienza unica, irripetibile, è un'esperienza di vita! Durante i mesi di permanenza conoscerai culture, tradizioni, imparerai e perfezionerai l'inglese. Ti divertirai.

Vivere a Malta è "particolare", uno Stato che, in pochissimi chilometri quadrati, racchiude moltissimo, anche ciò che non ti aspetti di trovare. Scoprirai un mondo ricco e un mondo povero, una terra di contraddizioni, una natura incontaminata ma anche coste troppo sfruttate. Scoprirai che il turismo è presente 10 mesi su 12, che a dicembre sei ancora a mezze maniche. Noterai che è un crocevia di culture, arti, tradizioni, popoli e che ogni cosa ha un suo "perchè".

Molto simili ma molto diversi, i maltesi sono accoglienti e coinvolgenti. Al tempo stesso noterai tante differenze, ma la bellezza di un'esperienza all'estero è anche e proprio questa, apprezzare le differenze!




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!