Long Stays a Malta

Un "long stay" è un corso di inglese di una durata maggiore di 2 mesi

Migliorare l'inglese è sempre possibile, diventare bilingue anche. Tutto dipende dalla durata del tuo soggiorno studio a Malta

SCARICA i PREZZI dei CORSI DI 2 MESI o più - DIARIO DI UNA STUDENTESSA IN PDF

InMalta, da anni, è specializzata nella consulenza per i corsisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni che desiderano trascorrere all'estero un periodo maggiore di 8 settimane. Un "long stay", ovvero trascorrere dai 2 ai 12 mesi a Malta, è un'esperienza di vita, di studio e consente ai corsisti di recuperare il "gap" linguistico delle scuole superiori e delle università italiane.

 

In 12 mesi diventerai bilingue

E' un impegno importante, sia economico, sia di vita. Ma hai studiato in italia per oltre 10 anni, aggiungendo 1 anno all'estero alla tua formazione, le tue possibilità lavorative decuplicheranno. Crescerai professionalmente, personalmente, parlerai e penserai in inglese, conoscerai giovani di tutto il mondo. Se le tue possibilità economiche te lo consentono o se i tuoi genitori sono disposti ad investire su di te, questo è il momento giusto per partire. Vieni a Malta per 12 mesi. 

 

In 6 mesi cambierai vita

Sei mesi all’estero costituiscono un’esperienza indimenticabile, formativa che ti cambierà la vita. Trascorrere metà dell’anno a Malta, con l'idea di tornare, sarà un'avvincente avventura che ti porterà a studiare, migliorare il tuo inglese, conoscere ragazzi di tutto il mondo. Scoprirai la cultura maltese e le tante altre dei nuovi amici. Abbandonerai qualsiasi tipo di imbarazzo o reticenza nel parlare inglese e riuscirai ad avere totale autonomia nell'esprimerti e nel comprendere. Vieni a Malta per 6 mesi. 

 

In 5 mesi penserai in inglese

E se ti dicessimo che potresti addirittura pensare in inglese? È quello che accade a moltissimi nostri studenti italiani che abitano a Malta per più mesi. Infatti, se decidessi di rimanere a Malta circa 5 mesi, sarai così ambientato e così “immerso” nell’apprendimento della lingua inglese che esprimerti sempre e solo in italiano diventerà quasi uno sforzo. Tornerai in Italia e ti accorgerai che pensare in inglese è più semplice. L'idioma imparato e l’esperienza vissuta costituiranno una parte di te per tutta la vita. Vieni a Malta per 5 mesi. 

 

In 4 mesi la tua casa sarà il mondo

Quattro mesi a Malta sono un bel periodo. Il momento ideale per partire potrebbe essere al termine della scuola superiore, dopo l'università o semplicemente durante un periodo scelto per investire nella propria formazione. Il tuo livello di inglese migliorerà tantissimo e sentirai di essere cittadino del mondo! Ti piacerà parlare in inglese, ascoltare, imparare ogni giorno un termine nuovo, fare nuove amicizie e conoscenze con corsisti provenienti da ogni parte del mondo. Ti sentirai importante quando spiegherai qualcosa o parlerai con un connazionale appena arrivato a Malta che ha difficoltà a parlare o a capire l'inglese. Al termine dei 4 mesi tornerai in Italia, ma avrai subito voglia di partire nuovamente! Vieni a Malta per 4 mesi. 

 

In 3 mesi l'autonomia sarà il tuo forte

Molti dei nostri studenti ci hanno riferito che, dopo 12 settimane di corso a Malta si sono sentiti veramente autonomi e sicuri nei confronti della lingua. Vivere all'estero per un trimestre è un'esperienza di vita che, unita allo studio, forma il carattere. All'inizio scoprirai le tue debolezze, ma dopo alcune settimane vivrai intensamente l'esperienza. Studierai di mattina o di pomeriggio e avrai del tempo libero ogni giorno. E' il tempo minimo per migliorare il tuo inglese e prepararti ad affrontare qualunque tipo di situazione, ad esempio un colloquio di lavoro, che presuppone una conoscenza fluente dell'inglese. Vieni a Malta per 3 mesi. 

 

In 2 mesi migliorerai il tuo inglese

E' il tempo minimo che ti consigliamo per migliorare il tuo inglese e il periodo giusto per passare ad un livello di conoscenza successivo e aumentare il proprio bagaglio di conoscenza. Inizialmente tutto ti sembrerà strano e complesso, ma già dopo qualche settimana ti sarai ambientato qui a Malta. Studierai di mattina a scuola e di pomeriggio avrai tempo libero per le escursioni, per scoprire Malta, per stringere amicizie. Potrai anche decidere di ammortizzare le spese trovando un lavoro pomeridiano o serale. Due mesi sono solo un "assaggio" e voleranno, ma lasceranno il segno e ti consentiranno di migliorare la padronanza dell'inglese. Vieni a Malta per 2 mesi. 




Contattaci ora! Ricevi subito il catalogo in PDF