1 mese a Malta

4 settimane per un assaggio

Prenota alcune settimane per riprendere l'uso della lingua inglese, migliora la tua conoscenza attuale

SCARICA i PREZZI dei CORSI DI 2 MESI o più - DIARIO DI UNA STUDENTESSA IN PDF

Hai studiato per tanti anni in Italia, non puoi pensare di migliorare il tuo inglese con 4 settimane di corso (solo 20 giorni di lezioni)! Però è già un inizio. Se il tuo lavoro o i tuoi studi non ti consentono di vivere un'esperienza all'estero più significativa, anche con 4 settimane noterai un miglioramento. Se il tuo livello di conoscenza dell'inglese è abbastanza basso questo è ciò che vivrai:

  • durante la prima settimana proverai imbarazzo nel parlare, ti sforzerai, avrai difficoltà nel capire. Penserai "chi me l'ha fatto fare". A volte farai finta di aver capito anche quando non hai capito nulla! Non è una cosa giusta!
  • durante la seconda settimana capirai che c'è chi è più indietro di te, ti farai coraggio, avrai difficoltà nel parlare e nel capire, ma ci proverai. Chiederai spesso agli altri di ripetere o di parlare più lentamente.
  • durante la terza settimana proverai piacere nel sapere che hai fatto qualche progresso, inizierai a prendere coraggio ed afforntare la sfida. Ti verrà da sorridere pensando a com'eri 2 settimane prima.
  • durante la quarta settimana capirai che 4 settimane sono veramente poche, perchè ti accorgerai che stavi iniziando a prenderci gusto nel parlare e nel capire l'inglese.

Se il tuo livello di conoscenza dell'inglese è intermedio, 4 settimane possono essere un buon periodo per un "ripasso" o per un'immersione nello studio della lingua inglese.

Stai pensando "ma di quanti livelli progredisco con 4/5 settimane di corso"? Un "livello" non è solo una lettera con un numero, A1, A2, B1, B2, C1, C2 sono stili di vita, di pensiero, modi di espressione, quantità di frasi, interlocuzioni, velocità espressiva.

In 4 settimane non c'è una progressione didattica. Il tempo è troppo poco. Normalmente un passaggio di livello si ottiene con 8 settimane di corso di inglese generale, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12:30, seguito dagli esercizi a casa, dalla necessità di praticare l'inglese tutti i giorni fuori dalla scuola.

Se vieni a Malta a studiare inglese per 4/6 settimane lo fai perchè vuoi migliorare. Non perchè pensi che una lettera ed un numero siano l'obiettivo.

Se per lavoro o per accrescere le tue competenze desideri una progressione didattica reale, valuta almeno di rimanere 8 settimane o anche 12 settimane.




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!