Lavoro a Malta

Sarai a Malta per 8 settimane ed oltre?

Dopo il corso di inglese puoi fare un lavoro part-time, pomeridiano, serale e nei weekend. E' una strada seguita da migliaia di studenti che desiderano ammortizzare i costi!

Scopri il nostro RELOCATION PACKAGE, CLICCA QUI

A Malta la disoccupazione è molto bassa, questo vuol dire che la possibilità di trovare lavoro è molto alta.

"Ad agosto 2017 il Paese più "in salute" sul fronte della disoccupazione è la Repubblica Ceca (2,9%), seguono Germania (3,6%) e Malta (4,2%). I tassi di disoccupazione più elevati si sono registrati in Grecia (21,2%) e Spagna (17,1%). Purtroppo l'Italia rimane terzultima per il tasso di disoccupazione con l'11,2%"

dati Eurostat Settembre 2017

Sono innumerevoli le possibilità lavorative che Malta offre, ma stai pensando realmente di trasferirti a Malta e lavorare qui per i prossimi anni o stai solo pensando di trasferirti a Malta per qualche mese, studiare inglese e nel "tempo libero" impiegare le ore lavorando? Sono due esigenze completamente diverse.

Gli studenti possono lavorare part-time e comunque per un numero di ore non superiore a quello previsto dalla legge sul lavoro.

Considera che, se la priorità è il corso di inglese, potrai cercare e trovare lavoro solo successivamente: dovrai infatti conoscere con esattezza gli orari, l'ubicazione del tuo alloggio, della scuola, capire quanto tempo ti occorre per raggiungere il posto di lavoro in bus o a piedi... per questo motivo ti consigliamo di cercare lavoro dopo esser arrivato a Malta, non prima! Dall'estremo nord all'estremo sud di Malta si impiegano 2 ore di autobus, spesso si impiega 1 ora da St. Julian's a Valletta, quindi attento ai tempi.

Se invece la priorità è il lavoro ti consigliamo di pensare al corso solo dopo esser arrivato a Malta, aver trovato alloggio, lavoro, aver capito come gestire i tempi di spostamento... non prima! Per questo motivo sarà utile per te prenotare il nostro Relocation Package!

 




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!