Famiglie ospitanti

Stanza singola o doppia senza uso della cucina

Una soluzione di alloggio, indicata per qualunque età, per soggiorni studio di più settimane, e ideale se non desideri avere pensieri per preparare da mangiare, è quella di risiedere in famiglia ospitante con altri studenti.

SCARICA i PREZZI dei CORSI DI 2 MESI o più - DIARIO DI UNA STUDENTESSA IN PDF

A Malta sono oltre 1000 le famiglie ospitanti autorizzate dal Ministero del Turismo ad ospitare studenti. Alloggiare in famiglia richiede un ottimo spirito di adattamento perchè, se è vero che l'esperienza sarà "intensa" e che ti troverai ogni giorno a dover parlare e confrontarti con madrelingua inglesi, è anche vero che dovrai adattarti ai tempi della famiglia, ai ritmi e soprattutto non avrai l'uso della cucina.

Alloggiare in famiglia ospitante è più costoso rispetto ad un alloggio in appartamento condiviso, ma avrai la colazione e la cena inclusa.

Il pranzo in genere va fatto "fuori casa" questo è un "deterrente" soprattutto quando pensi di rimanere a Malta oltre 8 settimane.

Per corsi e soggiorni maggiori di 8 settimane, il consiglio è sempre quello di alloggiare presso gli appartamenti condivisi con altri studenti stranieri e gestiti dalle scuole! Clicca qui per capire meglio come sono gestiti!




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!