Appartamenti delle scuole

Stanza singola o doppia con uso comune della cucina

Una soluzione di alloggio, sicuramente la più indicata per i giovani, per soggiorni studio di più settimane, e ideale se desideri una maggiore autonomia rispetto all’alloggio in famiglia, è quella di risiedere in appartamenti condivisi con altri studenti.

SCARICA i PREZZI dei CORSI DI 2 MESI o più - DIARIO DI UNA STUDENTESSA IN PDF

Gli appartamenti proposti da InMalta sono di proprietà delle scuole (o gestiti dalla scuole), questo ti consente di avere un ottimo nationality mix anche dopo le lezioni. Gli appartamenti sono in genere composti da 2 o 3 camere con 2 o 3 bagni. Si trovano nei pressi della scuola scelta in modo di poterla raggiungere anche a piedi.

Potrai scegliere la camera singola o la più economica camera doppia, ovvero in condivisione con un corsista del tuo stesso sesso che frequenta la stessa scuola o una scuola nelle vicinanze. La pulizia settimanale è in genere garantita e viene fornita la biancheria da letto e da bagno.

Tutti gli appartamenti sono provvisti di cucina, in modo da renderti autonomo nella preparazione dei pasti. Sono inoltre provvisti di lavatrice e, in massima parte, di TV e connessione internet wi-fi. Al momento della prenotazione riceverai l’indirizzo esatto in modo da poterti rendere conto dell’effettiva distanza dalla scuola.

Gli appartamenti possono essere “economici”, “standard” e “superior”. Le differenze principali sono nell’arredamento delle camere, nella tipologia di cucina e nell’arredo bagno. Potrai avere quindi soluzioni economiche con stanza e bagno in condivisione o soluzioni più costose con stanza e bagno privato.

Perchè conviene alloggiare in appartamento con stanza condivisa?

I prezzi dei pacchetti di corso ed alloggio per 8, 12, 16, 24 settimane sono realmente molto contenuti se desideri alloggiare in stanza doppia o tripla. Alloggiando in stanza doppia in appartamento condiviso potrai permetterti di rimanere qui a Malta per il doppio del tempo allo stesso prezzo!

Perchè conviene alloggiare in appartamento condiviso?

Avrai la possibilità di condividere l'esperienza con giovani della tua età ed ammortizzare le spese comuni.

A Malta i prezzi degli affitti di interi appartamenti sono abbastanza alti, scendono un po' con gli affitti "long let" ovvero per un periodo maggiore di 6 mesi. Quindi, se stai pensando di rimanere a Malta meno di 6 mesi e non hai un budget molto alto, condividere l'appartamento diventa una necessità, ma è anche piacevole! Eviterai di tornare a casa ed essere solo!




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!